A febbraio tre giornate dedicate al trattamento laser per l’epilazione permanente

L'Essenza del Benessere Trattamento Laser Permanente

Il 16, 17 e 19 febbraio il centro estetico L’Essenza del Benessere ti invita alle giornate dedicate al trattamento laser.
Il laser ad impulso lungo, ovvero il laser a Diodo, è la tecnologia più avanzata nei trattamenti di epilazione permanente. Fino a poco tempo fa con la luce pulsata si raccomandava di non sottoporsi durante i mesi estivi ai trattamenti di epilazione con tecnologie a sorgente luminose. Con il laser a diodo il trattamento diventa estremamente affidabile in ogni momento dell’anno.

COME AGISCE IL LASER A DIODO?
Il bersaglio del laser è la melanina, una proteina che viene utilizzata dall’organismo come pigmento che colora di scuro la pelle e gli annessi cutanei. La trasformazione della luce in calore determina la distruzione del follicolo pilifero, causato dall’aumento della temperatura locale. Questo processo si chiama FOTOTERMOLISI SELETTIVA. È selettiva perché la luce è inoffensiva per la pelle e le sue strutture ma viene assorbita selettivamente dal follicolo pilifero disattivandolo.
I follicoli che si trovano nella fase ANAGEN hanno la più grande quantità di melanina e possono assorbire l’energia che proviene dal laser. Tale energia danneggia il follicolo alterando la capacità di sviluppare altri peli.
Col tempo i peli cadranno e la crescita sarà rallentata fino alla PROGRESSIVA SCOMPARSA.

QUANTI TRATTAMENTI?
Il numero delle sedute é da considerarsi variabile e strettamente dipendente da:

  • fasi di ricrescita del pelo;
  • colore del pelo;
  • metodiche di epilazione utilizzate in precedenza;
  • zone da trattare;
  • farmaci utilizzati;
  • gravidanza;
  • disfunzioni ormonali.

Se vuoi saperne il centro estetico L’Essenza del Benessere ti aspetta nelle giornate dedicate il 16, 17 e 19 febbraio, in Piazza del Campo 19 a Subiaco

Lascia un commento